Zilio riconfermato Segretario nazionale della FAP ACLI
ROMA 4 luglio 2018 – Serafino Zilio è stato riconfermato alla guida della Federazione Anziani e Pensionati, il sindacato delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani. A deciderlo il Comitato Nazionale FAP, riunito in via Marcora a Roma, sede delle Acli Nazionale.
<<L’attività sindacale – ha detto Zilio – rappresenta la vera essenza della FAP e i prossimi quattro anni saranno anni che dovranno vederci coesi su nuovi progetti o provvedimenti per rispondere alle molte sfide di cambiamento, che in questi anni il nostro sindacato è chiamato ad affrontare>>.
<<Continuerò – ha continuato il neo eletto Segretario nazionale – insieme a voi, il lavoro iniziato nel 2014, sostenendo la crescita e lo sviluppo delle FAP provinciali e del nostro sistema associativo. I primi mesi di questo mio secondo mandato, serviranno a focalizzarci sulle priorità dell’azione associativa per avviare un processo di rinnovamento con la consapevolezza che sarà un percorso impegnativo e tortuoso, che vedrà, quali attori protagonisti, tutti i territori regionali>>.
Rinnovamento e innovazione il leit motiv che ha accompagnato tutto il dibattito, in alcuni tratti, acceso e partecipato e, su questa unanime richiesta, Serafino Zilio si è impegnato a convocare, fra circa un mese, il prossimo Comitato che eleggerà la squadra, la nuova Segretria FAP nazionale, che lo accompagnerà per i prossimi quattro anni.
La redazione