dav

Defibrillatore in dono alla palestra comunale di Volon di Zevio Verona

La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI di Verona, ha donato un defibrillatore al Comune di Zevio di Verona da installare nella palestra comunale di Volon, una frazione di questo comune.

Aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco è una necessità che sta diventando sempre più impellente. La cultura del pronto soccorso è la via per contrastare questo fenomeno purtroppo in forte aumento.

Il sindaco di Zevio, Diego Ruzza, assieme all’assessore Michela Andreoli, ha ricevuto dalle mani del Segretario provinciale della FAP di Verona, Giuseppe Platino, lo strumento in grado di salvare vite in caso di emergenza cardiaca.

Desidero ringraziarvi di cuore per questo bellissimo gesto di amicizia nei confronti di questa Amministrazione Comunale – ha sottolineato il primo cittadino – vi ringrazio a nome personale e di tutta la comunità di Zevio. Sperando, ovviamente, che non debba mai essere utilizzato, con questa installazione andiamo ad aumentare la sicurezza di tutti coloro, che usufruiscono di questa struttura.

Presente alla Cerimonia Francesco Roncone, Segretario regionale della Federazione Anziani e Pensionati del Veneto. La cerimonia di oggi dimostra come la società civile sia in stretto rapporto con l’amministrazione comunale – ha sottolineato Roncone – con la solidarietà e la sussidiarietà si realizza l’interesse generale e l’auspicio è che queste iniziative aiutino a diffondere la cultura del soccorso e della solidarietà, necessaria in una società sempre più individualista.

Grazie davvero – ha aggiungo il dirigente scolastico della Scuola primaria San Pio X, presente alla cerimonia – per il pensiero e il gesto, è importante che abbiate pensato ad un luogo frequentato anche dagli alunni, il luogo della comunità in cui si formano i cittadini del futuro. Un gesto, il vostro, di alto senso civico e di attenzione alla collettività.

immagine3ozedf

 

ozedf

ozedf