BUON LAVORO AGLI AMICI DI BELLUNO

La provincia di Belluno è caratterizzata da alcune specificità, morfologiche, demografici e abitative, che rendono necessarie interventi, non più procrastinabili, a sostegno di tutte quelle fasce sociali, particolarmente colpite dalla crisi pressante e che versano in situazioni di maggiore disagio economico e sociale. Nella provincia di Belluno l’elevata popolazione anziana sul totale dei residenti è…

BOVOLONE FRAMMENTI DI STORIA

Sabato 18 aprile, alle ore 17.30, presso l’oratorio San Biagio di Bovolone (ex chiesa parrocchiale), alla presenza del Segretario Regionale della FAP ACLI Veneto Francesco RONCONE, del Segretario Provinciale FAP ACLI di Verona Giuseppe PLATINO, si è svolta l’inaugurazione della mostra intitolata “Bovolone Frammenti di Storia”, una raccolta fotografica curata dall’associazione “Centro Studi e Ricerche”, con il…

RIDUZIONE DELLA PENSIONE PER CHI HA AVUTO UN VANTAGGIO CON IL CALCOLO CONTRIBUTIVO. LO STATO CHIEDE INDIETRO I SOLDI

L’ Inps con circolare 74 del 10 Aprile 2015 illustra l’applicazione di due norme inserite nella legge di Stabilità 2015 Nella legge di stabilità 2015 era previsto che l’ Importo massimo complessivo del trattamento pensionistico nel sistema misto non può eccedere quello che sarebbe stato liquidato con l’applicazione delle regole di calcolo vigenti prima della…

Inaugurata la “Casa dei pensionati” della Fap Acli di Verona

Il segretario provinciale Giuseppe Platino: “saremo punto di riferimento per pensionati ed anziani veronesi” Verona, 11 aprile 2015. Taglio del nastro ufficiale questa mattina della nuova sede Fap Acli di Verona, ubicata in via Interrato dell’Acqua Morta n. 4. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente nazionale Acli Gianni Bottalico, del segretario regionale Fap Acli…

LA MIA PENSIONE

PARTE L’OPERAZIONE «LA MIA PENSIONE>> A maggio, a 2,8 milioni di lavoratori, ovvero coloro che sono sprovvisti del codice di accesso al sito INPS (www.inps.it) o non dispongono di un computer, arriverà a casa una busta arancione contenente la previsione della pensione futura. È la promessa di Tito Boeri, neo presidente dell’INPS. Una busta arancione…